Monza, blitz della polizia locale: tre uomini e una donna dormivano tra rifiuti e siringhe

Spazzatura, siringhe e il degrado più totale. E poi quattro persone, tre uomini e una donna, che in quel tugurio ci dormivano. È quanto hanno trovato mercoledì 7 novembre all’alba sei agenti del Nost della polizia locale di Monza (Nucleo Operativo di Sicurezza Tattica) e uno dell’Ufficio Ambiente in un’area dismessa di via Pellico, 14, a Monza, una ex tipografia.
Ecco quello che hanno trovato gli agenti nell’edificio
Ecco quello che hanno trovato gli agenti nell’edificio Fabrizio Radaelli

Spazzatura, siringhe e il degrado più totale. E poi quattro persone, tre uomini e una donna, che in quel tugurio ci dormivano. E’ quanto hanno trovato mercoledì 7 novembre all’alba sei agenti del Nost della polizia locale di Monza (Nucleo Operativo di Sicurezza Tattica) e uno dell’Ufficio Ambiente in un’area dismessa di via Pellico, 14, una ex tipografia ove da tempo i cittadini segnalavano la presenza di soggetti che occupano parte degli edifici e un andirivieni sospetto per una presunta attività di spaccio.

Il blitz, concordato con la Prefettura di Monza, ha portato alla identificazione dei quattro occupanti, denunciati a piede libero per occupazione abusiva dell’area. Nell’operazione coinvolta anche l’Impresa Sangalli – servizi per privati, affinché la proprietà privata possa provvedere alla bonifica dell’area.

Sul posto è intervenuta anche un’impresa edile inviata dalla proprietà che ha provveduto a saldare il cancelletto dell’ingresso pedonale e a chiudere il cancello del carraio: tutto ciò in attesa di chiusure e messa in sicurezza definitive.

«L’operazione di oggi si inserisce nelle attività programmate di contrasto all’illegalità e all’abusivismo in città da parte della nostra Polizia Locale – ha ricordato l’Assessore comunale alla Sicurezza, Federico Arena che ha voluto partecipare all’intervento di questa mattina – Il tema della sicurezza resta prioritario per questa amministrazione: con le risorse a disposizione abbiamo già in agenda altri importanti interventi su questo fronte».