Monza, bimbo di 4 anni da solo in strada: i vigili lo riconsegnano alla famiglia

Camminava in piazza Santa Caterina, non lontano dalla chiesa della Sacra Famiglia. Da solo. La polizia locale di Monza ha ritrovato un bambino di 4 anni e grazie ad alcune testimonianze l’ha riconsegnato alla famiglia.
Monza, piazza Santa Caterina
Monza, piazza Santa Caterina FABRIZIO RADAELLI

Camminava in piazza Santa Caterina, non lontano dalla chiesa della Sacra Famiglia. Da solo. E la sua presenza domenica non è passata inosservata, tanto che al comando della polizia locale di Monza sono arrivate diverse segnalazioni preoccupate per le sorti di quel bambino. I vigili arrivati sul posto hanno individuato presto il bimbo di 4 anni, di origine straniera, che camminava senza meta. “Qualcuno lo conosce?”, è stata la prima domanda ai presenti.

Grazie alle testimonianze raccolte, gli agenti sono riusciti a risalire alla famiglia e a riportare il bimbo a casa. Accolti con sorpresa dal padre, un uomo del Bangladesh del ’71, che ha riferito di non essersi accorto della fuga. Secondo i genitori il bimbo stava giocando in cortile, quando deve aver approfittato dell’apertura del cancello per andare alla scoperta del quartiere.

Il bimbo è stato restituito sano e salvo. Alle forze dell’ordine toccherà ora valutare se ci sia stata una negligenza da parte della famiglia.