Monza: Autoguidovie presenta in piazza i nuovi autobus della flotta

Taglio del nastro ufficiale per i nuovi autobus entrati in servizio sulle linee di Monza e Brianza per Autoguidovie: la presentazione sabato 8 settembre all’arengario.
Nelle immagini i nuovi bus Mercedes Benz Citado da 12 metri presentati sabato mattina all'Arengario
Nelle immagini i nuovi bus Mercedes Benz Citado da 12 metri presentati sabato mattina all’Arengario

Finalmente un taglio del nastro dopo tanti tagli al servizio di trasporto pubblico locale. Si può così sintetizzare in una battuta l’evento avvenuto sabato 8 settembre nel cuore di Monza dove l’arengario ha tenuto a battesimo i nuovi autobus di Autoguidovie. Il rinnovamento della flotta vede 17 nuovi autobus, per la precisione 13 Mercedes-Benz Citaro da 12 metri e 4 Mercedes-Benz Citaro G da 18 metri, tutti mezzi con classe ambientale Euro 6, dotati di freni a disco e nuovi fanali allo Xeno.

Il comfort di bordo è garantito da un impianto di climatizzazione migliorato, sedili antivandalo rivestiti di tessuto antibatterico nonché un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso e l’ impianto di illuminazione a led all’esterno delle soglie delle porte. I nuovi bus hanno poi montato un sistema per il conteggio degli accessi dei passeggeri che permette di migliorare la programmazione di orari e percorsi. Sabato la nuova flotta è stata rappresentata da quattro bus, alla presenza delle autorità cittadine e provinciali e per l’occasione AGI ha predisposto uno stand informativo con i nuovi libretti orari e gadget.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Monza che dimostra così di tornare a credere nel trasporto pubblico mentre Autoguidovie conferma nei fatti uno sforzo per un servizio più efficiente, comodo e competitivo rispetto ai mezzi di trasporto privati.