Monza, appello social e mobilitazione per un ragazzo scomparso: ritrovato, sta bene

È stata una autentica onda di solidarietà quella che si è alzata nella serata di giovedì 14 giugno a zona San Biagio a Monza. Ed è partita anche da facebook. Numerose persone si sono mobilitate alla ricerca di un ragazzo disabile che si era allontanato da casa. Il ragazzo sta bene.
Monza ospedale san Gerardo
Monza ospedale san Gerardo Fabrizio Radaelli

È stata una autentica onda di solidarietà quella che si è alzata nella serata di giovedì 14 giugno a Monza. Ed è partita anche da facebook. Numerose persone si sono mobilitate alla ricerca di un ragazzo disabile che si era allontanato da casa, in zona San Biagio. Il giovane è stato ritrovato e poi accompagnato per precauzione all’ospedale San Gerardo. Circostanza confermata dalle forze dell’ordine.

L’allarme è partito intorno alle 21 con due messaggi distinti, uno su EasyMonza e uno su Sei di Monza se…, per cercare un sedicenne. Immediata è scattata la catena delle condivisioni, che ha superato il centinaio. Ma anche l’aiuto reale, quello delle persone che sono scese in strada per cercarlo nel quartiere, nelle zone limitrofe e semplicemente a Monza, pensando che potesse essere arrivato ovunque. Le ricerche si sono concentrate anche lungo il canale Villoresi. Il ragazzo, secondo quanto è emerso tra i commenti, era a Muggiò ed è stato aiutato da una famiglia che ha allertato i soccorsi.