Monza, appartamento svuotato e abbandonato vicino alla scuola Puecher

Rete del letto, lavabo, assi. Sembrano proprio resti di un appartamento svuotato quelli che si vedono vicino alla scuola Puecher a Monza, a pochi passi dall’imbocco con via Machiavelli.
I rifiuti abbandonati vicino scuola Puecher
I rifiuti abbandonati vicino scuola Puecher Annamaria Colombo

I furbetti dei rifiuti a Monza non arretrano nemmeno davanti alle scuole. Accanto al cancello che delimita il giardino della scuola primaria Puecher, a pochi passi dall’imbocco con via Machiavelli, è stata creata una mini discarica con rimasugli di vecchi armadi, assi di legno, parti di un letto, un lavabo non più utilizzabile, una “torre” del computer, un bidone di vernice e altro ancora.

Sembra che qualcuno dopo aver ristrutturato il proprio appartamento si sia disfatto del “vecchiume” senza passare in discarica. I rifiuti sono comparsi già qualche giorno fa e si è presto compreso che erano stati abbandonati da una o più persone che hanno approfittato dello scarso passaggio nelle ore serali nel vialetto esterno alla scuola, nel cui cortile, peraltro, è in corso il campus estivo delle LPE, Les Petites Etolies.

Agli occhi dei passanti appare uno spettacolo tutt’altro che piacevole che evidenzia ancora una volta la mancanza di rispetto delle più elementari regole dello smaltimento dei rifiuti da parte di alcuni cittadini. Nel quartiere più volte i residenti avevano segnalato cumuli di rifiuti abbandonati in via Monte Cengio, una strada non molto distante dalla scuola Puecher.

Monza, appartamento svuotato e abbandonato vicino alla scuola Puecher
I rifiuti abbandonati vicino scuola Puecher