Monza, al Verga il grande albero di ceramica fatto dai bambini malati

È stato inaugurato mercoledì al centro Maria Letizia Verga il “Bosco che cresce”. Si tratta di una grande opera collettiva, un mosaico realizzato durante il laboratorio di modellazione ceramica realizzato dalla Fondazione Lene Thun con i bambini ricoverati.
Monza, al Verga il grande albero di ceramica fatto dai bambini malati

È stato inaugurato mercoledì al centro Maria Letizia Verga il “Bosco che cresce”. Si tratta di una grande opera collettiva, un mosaico realizzato durante il laboratorio di modellazione ceramica realizzato dalla Fondazione Lene Thun con i bambini ricoverati .

All’inaugurazione ha preso parte Peter Thun, il fondatore della onlus, con Andrea Biondi, direttore della Clinica Pediatrica e Momcilo Jankovic, responsabile del Day Hospital di Ematologia pediatrica.

La festa è anche stata l’occasione per ufficializzare il trasferimento del laboratorio di ceramico-terapia, che fino a oggi si è svolto presso il Residence Maria Letizia Verga nella “Sala Teen” del Day Hospital, presso la nuova sede del Centro Verga.La struttura è specializzata nella cura di leucemie e mielomi infantili.