Monza, a Triante continua la guerra ai fedeli in divieto di sosta: ancora multe

Non c’è pace per i fedeli della parrocchia Sacro Cuore di Triante a Monza. Questa volta i vigili con il blocchetto delle multe sono arrivati nel tardo pomeriggio di sabato per sanzionare le auto in divieto di sosta. E, parcheggiando fuori dalla vista di don Colombo, hanno evitato che desse l’allarme come era capitato a febbraio.
Triante vigili multano dopo la messa
Triante vigili multano dopo la messa Sarah Valtolina

Non c’è pace per i fedeli della parrocchia Sacro Cuore di Triante a Monza. Trovare i vigili, e soprattutto le multe, all’uscita della messa è diventata ormai quasi una consuetudine. È successo (di nuovo) sabato sera, quando al termine della celebrazione eucaristica prefestiva, iniziata alle 18 e presieduta dal vicario parrocchiale don Alessandro Colombo, alcuni fedeli hanno trovato l’amara sorpresa: multa per divieto di sosta.


LEGGI Monza, multe ai fedeli durante la messa: la soffiata ai vigili arriva dai residenti

Ad allarmare i parrocchiani fin dall’uscita della chiesa è stata subito l’auto della Polizia locale, immediatamente avvistata e parcheggiata proprio davanti al sagrato della chiesa di via Vittorio Veneto. Due gli agenti intervenuti, chiamati probabilmente da alcuni residenti infastiditi, così come era successo le volte precedenti.

La prima volta era stata un paio di mesi fa, a febbraio (il Cittadino l’aveva raccontato qui). In quell’occasione fu lo stesso don Alessandro a interrompere la celebrazione della messa per avvertire i fedeli raccolti in chiesa che all’esterno i vigili, quella volta con tanto di carro attrezzi, stavano dando multe alle auto in divieto di sosta.

Questa volta nessun carro attrezzi ma solo (si fa per dire) il blocchetto giallo per segnare le contravvenzioni. E i vigili hanno pensato bene di non parcheggiare l’auto davanti alle vetrate della chiesa, così il sacerdote non ha potuto allertare in tempo i suoi parrocchiani.

Nonostante la zona sia ricca di parcheggi, non solo lungo via Vittorio Veneto ma anche nelle strade laterali, trovare un posto per lasciare l’auto a ridosso degli orari delle messe diventa davvero un rebus.