Monza: a rubare con il bambino di 5 anni, due donne denunciate

Due ventisettenni ecuadoriane pizzicate con 8 paia di scarpe per un valore di 400 euro - rubate in un negozio di viale Romagna - in un doppiofondo del passeggino del bambino (affidato ai servizi sociali)
Le due donne sono state denunciate
Le due donne sono state denunciate

Un passeggino con un doppiofondo per nascondere il bottino: calzature per 400 euro. Due ecuadoriane di 27 anni sono state denunciate dalla polizia locale di Monza dopo l’ennesimo colpo effettuato nel negozio Pittarello di viale Romagna. Gli agenti sono stati messi in allarme dal titolare del negozio che ha raccontato loro del furto appena avvenuto, descrivendo le due ladre e, in particolare, che si spostavano con un passeggino con all’interno un bambino.

Una delle due donne è stata rintracciata di lì a breve. Ha negato ogni addebito ma agli agenti non è sfuggita una scatola foderata con della carta stagnola nel pianale del passeggino: un escamotage per rendere innocue le placche antitaccheggio. All’interno 8 paia di scarpe, sette di marca Nike, per un valore di 400 euro.

Il bambino? Dice che è di un’amica per la quale sta facendo la baby sitter. Donna e minore finiscono al comando di via Marsala e gli agenti rintracciano la mamma del piccolo che si presenta poco dopo per riprenderselo.

Corrisponde alla descrizione fatta dal titolare del Pittarello a parte gli abiti. Si deve essere cambiata nel frattempo. Bingo: gli agenti hanno infatti trovato la vettura della donna, una Punto, posteggiata ancora davanti al negozio svaligiato. Sul sedile posteriore gli abiti che indossava durante il colpo. Probabilmente si è cambiata proprio sulla vettura. Per le due donne, una di Pioltello, l’altra di Milano, è scattata una denuncia. Del bambino si occuperanno i servizi sociali.