Monza e Brianza: 24 nuovi vigili del fuoco volontari “promossi” dopo il primo corso di formazione del Comando provinciale

Il corso è durato 120 ore, tra marzo e giugno, con formazione teorica e addestramento pratico. I vigili volontari che hanno superato l’esame finale e sono pronti per potenziare l’organico dei distaccamenti di Bovisio Masciago, Carate Brianza, Lazzate, Lissone, Seregno, e Vimercate.
Foto di gruppo (foto vigili del fuoco)
Foto di gruppo (foto vigili del fuoco)

È stato di ben 120 ore di formazione teorica e addestramento pratico il primo corso di formazione per vigili del fuoco volontari che si è tenuto al Comando di Monza e Brianza, nella caserma di via Cavallotti, a Monza. Sono 24 i vigili volontari che hanno superato l’esame finale e sono pronti per potenziare l’organico dei distaccamenti di Bovisio Masciago, Carate Brianza, Lazzate, Lissone, Seregno, e Vimercate, oltre a quattro vigili volontari appartenenti al Comando di Lecco.

Monza e Brianza: 24 nuovi vigili del fuoco volontari “promossi” dopo il primo corso di formazione del Comando provinciale
Concluso il primo corso formativo

Un corso di formazione impegnativo – dicono dal Comando – durato da marzo a giugno nei giorni di sabato e domenica, per tenere conto delle esigenze lavorative, che ha garantito un ottimo livello di apprendimento grazie anche al grande impegno espresso dagli aspiranti volontari, dagli istruttori professionali e dai funzionari. «I volontari – concludono dal Comanbdo – garantiscono l’operatività della sede secondo la propria disponibilità e costituiscono un’importante risorsa del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, aggiuntiva rispetto ai Vigili del fuoco effettivi».