Minorenni e ladri in appartamento: due arresti e una denuncia a Biassono

Sono accusati di essere i responsabili di numerosi furti in appartamento sul territorio. I carabinieri di Biassono hanno arrestato due diciassettenni albanesi, e ne hanno denunciato un terzo, al termine di una indagine seguita alle denunce di cittadini che si sono ritrovata la casa visitata dai ladri.
A Biassono due arresti per furto in appartamento
A Biassono due arresti per furto in appartamento Redazione online

Sono accusati di essere i responsabili di numerosi furti in appartamento sul territorio. I carabinieri di Biassono hanno arrestato due diciassettenni albanesi, e ne hanno denunciato un terzo, al termine di una indagine seguita alle denunce di cittadini che si sono ritrovata la casa visitata dai ladri. I militari della compagnia di Monza sono risaliti ai tre minorenni che dovranno rispondere delle accuse di furto in abitazione, violazione di domicilio, ricettazione e porto di oggetti atti a offendere. I due ragazzi arrestati sono stati condotti all’istituto Beccaria di Milano.

Sarebbero i protagonisti di due tentativi di furto in appartamenti di Biassono intorno alla metà di novembre: in entrambi i casi con i proprietari presenti.

I carabinieri hanno ritrovato portafogli, un portamonete, occhiali da sole, due orologi, un amplificatore e un caricabatterie da viaggio per telefono cellulare riconosciuti dai proprietari. Addosso al ragazzo denunciato invece è stato trovato un manganello in ferro.

(aggiornato il 2 dicembre 2015)