MiMo 2021: il programma in autodromo del Milano Monza Motor Show 2021

Il MiMo Milano Monza Motor Show 2021, dal 10 al 13 giugno, prevede per la parte monzese tutta l’attività dinamica in pista delle oltre 60 case automobilistiche che partecipano all’evento.
Autodromo di Monza
Autodromo di Monza

Il programma del MIMO Milano Monza Motor Show 2021, dal 10 al 13 giugno, prevede per la parte monzese tutta l’attività dinamica in pista delle oltre 60 case automobilistiche che partecipano all’evento.

Il primo giorno di attività di pista è venerdì 11 giugno. Alle 9.30 iniziano le sessioni di trackday stradali che proseguiranno per il resto della giornata.
A mezzogiorno è previsto l’arrivo della Journalist Parade, una parata di vetture condotte da giornalisti di caratura nazionale e internazionale, preceduta dalla safety car dell’Autodromo Nazionale Monza guidata dal Direttore Generale Alessandra Zinno.

Partenza al mattino da largo Ascari a Milano dove l’Automobile Club Milano inaugura un monumento dedicato al pilota Alberto Ascari e arrivo nel circuito. Ad attendere i giornalisti, dopo una sfilata sulle Sopraelevate e sulla pista di Formula 1, il presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani e il presidente di Autodromo Nazionale Monza Giuseppe Redaelli per un saluto istituzionale.

Nel pomeriggio in scena le supercar che correranno sul tracciato di Monza, in programma una esclusiva preview di una vettura a uso pista.
Alle 15 spazio invece alla Shakedown Parade con una sfilata dei modelli delle case automobilistiche presenti.
Alle 19 la terza parata di giornata, la Supercar Night Parade, con i collezionisti privati che compiranno due giri di pista preceduti dalla safety car.

Sabato 12 giugno di nuovo attività dinamiche all’Autodromo Nazionale Monza. La mattina sono in programma le Driving Experience di Puresport. Nel pomeriggio terzo round stagionale del Porsche Club Interseries e di alcuni trackday privati.
Alle 20 con una cena sotto le stelle nella pitlane del circuito, il Pitlane Gala Dinner.

Domenica 13 giugno va in scena il primo ACI Storico Festival dedicato ai soci del Club ACI Storico per una giornata di raduni, parate, giri in pista, talk e presentazioni. Gli appassionati percorreranno la pista con le proprie auto, all’interno di slot di 25 minuti, mentre i soci avranno alcuni momenti riservati sull’Anello di Alta Velocità e sul tracciato moderno. I presenti potranno comprare e vendere vetture in loco, grazie allo Youngtimer Show – Buy&Drive, partecipare a presentazioni di libri, premiazioni delle vetture presenti e assistere al talk show “I miti non muoiono mai”.

Tutti gli eventi del fine settimana sono chiusi al pubblico nel rispetto delle restrizioni anticovid in vigore.
Venerdì e sabato l’accesso è consentito solo ai driver prenotati e agli addetti ai lavori. Domenica l’ingresso è riservato ai soci ACI Storico. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.monzanet.it o sui siti ufficiali www.milanomonza.com e www.clubacistorico.it.