Milano-Meda, demolito il ponte 10 di Bovisio Masciago: lavori in corso, il video

Procede sulla Milano-Meda la demolizione del ponte numero 10 “Maestri del lavoro” all’altezza di Bovisio Masciago, già chiuso dal 2016. Il tratto tra Bovisio Masciago e Binzago è chiuso fino alla conclusione dei lavori.
Milano Meda demolizione ponte 10 Bovisio Masciago
Milano Meda demolizione ponte 10 Bovisio Masciago

Procede sulla Milano-Meda la demolizione del ponte numero 10 “Maestri del lavoro” all’altezza di Bovisio Masciago, già chiuso dal 2016. I lavori sono iniziati nella serata di sabato 27 marzo e la ditta incaricata ha concluso l’abbattimento delle campate e della pila centrale con l’utilizzo di pinze demolitrici. Le operazioni continuano con la rimozione dei detriti e la pulizia per la riapertura al traffico della strada entro massimo le 5 di lunedì 29 marzo, secondo il programma.


LEGGI Milano-Meda riaperta al traffico, demolito e rimosso il ponte di Bovisio Masciago

Il tratto tra Bovisio Masciago e Binzago è chiuso fino alla conclusione dei lavori.

Da lunedì, per circa altri 10 giorni, prevista l’ulteriore frantumazione dei blocchi di macerie accatastati nel terreno adiacente al campo base di via Maestri del Lavoro.

L’intervento si inserisce nell’ambito dell’operazione ponti sicuri che così entra in una nuova fase, anche in relazione alla futura realizzazione della tratta B2 di Pedemontana.