Milano Cortina 2026, il belluschese Luca Vismara candidato come “digital ambassador” chiama i suoi follower

C’è anche il belluschese Luca Vismara tra i 16 aspiranti “digital ambassador” di Milano-Cortina 2026. Il cantante, influencer e volto televisivo è stato selezionato per la challenge lanciato dalla Fondazione “Milano Cortina 2026”. E chiama a raccolta i suoi follower.spo
Bellusco: luca Vismara ambassador olimpiade
Bellusco: luca Vismara ambassador olimpiade Marco Testa

C’è anche il belluschese Luca Vismara tra i 16 aspiranti “digital ambassador” di Milano-Cortina 2026. Il cantante, influencer e volto televisivo (nel 2017 ha partecipato ad Amici di Maria de Filippi e nel 2019 è stato un naufrago all’Isola dei famosi) è stato infatti selezionato per l’”Ambassador challenge” lanciato dalla Fondazione “Milano Cortina 2026”. La figura dell’ambassador avrà il compito di sensibilizzare la comunità verso quei valori universali a cui i Giochi si ispirano e avvicinare l’Italia e il mondo al movimento Olimpico e Paralimpico.

Il contest era aperto solo agli utenti con almeno 50.000 follower sui social e ora che è stato selezionato Vismara dovrà affrontare gli altri 15 concorrenti in alcune prove che verranno di volta in volta pubblicate sul profilo Instagram di Milano Cortina 2026. I vincitori verranno scelti dagli utenti tramite sondaggio nelle stories.

“Sono uno dei 16 aspiranti ambassador delle olimpiadi e paraolimpiadi di Milano-Cortina 2026 – il messaggio lanciato ai propri follower da Vismara, 29 anni – È già un onore essere stato scelto, ma se volete aiutarmi, potete sostenermi alla pagina ufficiale @milanocortina2026. Nei prossimi giorni ci saranno delle sfide da superare fino all’ultima, quando verrà proclamato il vincitore che diventerà a tutti gli effetti l’ambassador ufficiale della manifestazione sportiva e che presenzierà in prima serata su Rai Uno. Ci proviamo?”.