Mick, il figlio di Michael Schumacher nella Ferrari Academy: «Voglio la Formula 1»

Il figlio di una leggenda. E la speranza (e i presupposti ci sono) è che lo diventi anche lui, Mick Schumacher, entrato ufficialmente nella Driver Academy, il vivaio della Ferrari. L’annuncio è stato fatto dal Cavallino in un comunicato.
Mick Schumacher
Mick Schumacher

Il figlio di una leggenda. E la speranza (e i presupposti ci sono) è che lo diventi anche lui, Mick Schumacher, entrato ufficialmente nella Driver Academy, il vivaio della Ferrari. L’annuncio è stato fatto dal Cavallino in un comunicato: “Mick, che nel 2019 correrà nel campionato di Formula 2, dalla settimana prossima sarà impegnato con i compagni della FDA nelle attività di preparazione pre-stagione. Insieme a Mick fanno pare di FDA Giuliano Alesi – il figlio di Jean – e Callum Ilott, impegnati anch’essi in Formula 2, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, che gareggeranno nel campionato Fia Formula 3, Enzo Fittipaldi, che sarà impegnato nel FIA Formula Regional (Europe), e Gianluca Petecof in gara nella FIA Formula 4 (in Italia e Germania)”.

Grande la soddisfazione del Team Principal della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto che ha parlato di un significato emotivo ma soprattutto del talento e delle qualità umane del figlio di Michael il quale si è detto a sua volta felicissimo dell’accordo in quanto la Ferrari ha un posto enorme nel suo cuore e in quello della sua famiglia e che farà di tutto per arrivare a correre in Formula 1.