Metropolitana a Monza: dopo i fondi statali, HQ regala il modellino da costruire

L’associazione Hq Monza, dopo aver lanciato la campagna a favore del prolungamento della metropolitana M5, ha pensato di fare un regalo simbolico: una metropolitana di carta da ritagliare e costruire. In attesa dei vagoni veri.
Monza regalo Hq: modellino M5 da costruire
Monza regalo Hq: modellino M5 da costruire

Soddisfazione dopo il sì del Senato alla legge di Bilancio e la “bollinatura” della Ragioneria dello Stato al maxiemendamento con i 900 milioni in 9 anni (dal 2019 al 2027) per il prolungamento della linea metropolitana M5 di Milano fino a Monza. Così l’associazione Hq Monza, dopo aver lanciato la campagna a favore del progetto, ha pensato di fare un regalo simbolico: prima dei vagoni veri, una metropolitana di cartoncino da ritagliare e costuire per realizzare un modellino, semafori, segnali e binari inclusi.


LEGGI Manovra: 900 milioni in nove anni per il prolungamento della M5 fino a Monza

“Dopo lo stanziamento dei fondi statali per il prolungamento della M5 sino a Monza, abbiamo pensato di farvi gli auguri con un simbolico regalo – fa sapere l’associazione – Una “M5 Monza” su carta, da ritagliare e incollare su cartoncino, per realizzare un modellino. Binari e semafori inclusi, istruzioni incluse”.

Il materiale per realizzare il modello è scaricabile da
qui
.