Meteo, su Monza e la Brianza continua a piovere (almeno fino a venerdì)

Archiviata la pioggia del weekend, Monza e la Brianza si preparano a una bella settimana di pioggia. Sì, atmosfericamente parlando non cambierà nulla fino almeno a venerdì 25 novembre.
It’s raining cats and dogs dicono in Inghilterra quando piove forte: a Monza e Brianza anche i gatti rimarranno sotto l’ombrello
It’s raining cats and dogs dicono in Inghilterra quando piove forte: a Monza e Brianza anche i gatti rimarranno sotto l’ombrello

Archiviata la pioggia del weekend, Monza e la Brianza si preparano a una bella settimana di pioggia. Sì, atmosfericamente parlando non cambierà nulla fino almeno a venerdì a causa di una perturbazione che porta maltempo su tutto il nord, con particolare intensità sulle regioni di nord ovest.

“Aria molto umida in arrivo dal Mediterraneo e l’azione di blocco di un anticiclone sulla Russia determineranno un lento movimento della perturbazione che esaurirà la sua energia sul posto. L’apice del maltempo sarà raggiunto nella giornata di giovedì”, dicono gli esperti di 3Bmeteo.

Che in pratica vuol dire: ombrello aperto con buona continuità per tutta la prima parte di settimana. Con intensità in aumento nella giornata di giovedì 24 novembre.

Temperature minime tra 10 e 11 gradi, massime tra 12 e 14 gradi. Le nuvole dovrebbero diradarsi verso il fine settimana da venerdì con una tregua fino a domenica.