Meteo rovente a Monza e in Brianza: caldo e più caldo (almeno fino a domenica)

Fa caldo e farà caldo. Con picco delle temperature previsto per venerdì 17 luglio e nel weekend. L’anticiclone nord-africano regala giornate di vera estate anche a chi non è ancora partito per le ferie. Anche a Monza e in Brianza. Domenica (forse) temporali, fresco (forse) a fine mese.
Caldo e afa a Monza e in Brianza
Caldo e afa a Monza e in Brianza Varese Press

Fa caldo e farà caldo. Con picco delle temperature previsto per venerdì 17 luglio e nel weekend. L’anticiclone nord-africano che si è sistemato sull’Italia non accenna a vacillare e regala giornate di vera estate anche a chi non è ancora partito per le ferie. Anche a Monza e in Brianza.

Archiviata la minitregua che aveva allentato un po’ l’afa, il termometro è tornato a salire e raggiungerà i 36-38° in pianura. Fino a domenica quando saranno possibili temporali isolati in serata.


LEGGI Estate in Brianza? Si può fare: mappa, orari e prezzi delle piscine aperte per ferie


LEGGI Ondata di caldo anche a Monza e Brianza, le regole dell’Asl per la salute

Se può consolare, farà molto caldo in tutta Italia con picchi di 38-40° e afa in aumento lungo le coste, nelle grandi città e in pianura padana nelle ore serali. Sì perché il caldo non darà tregua nemmeno di notte con valori a cavallo dei 30 gradi, poco più o poco meno (27° nelle ore notturne).

A quando un po’ di fresco? Gli esperti di 3Bmeteo non si sbilanciano, ma rimandano con ogni probabilità alla fine del mese di luglio.