Meteo Monza e Brianza: weekend di pioggia, temperature miti e sabbia sahariana

Weekend di pioggia con peggioramento nella giornata di domenica per Monza e la Brianza. Piogge e acquazzoni che a partire da sabato sera impegneranno la Lombardia. Temperature miti in diminuzione con la nuova settimana nelle minime.
Meteo pioggia
Meteo pioggia

Weekend di pioggia con peggioramento nella giornata di domenica per Monza e la Brianza, Piogge e acquazzoni che a partire da sabato sera impegneranno la Lombardia e neve solo in montagna. Le temperature rimangono molto miti a causa del precedente afflusso di aria sahariana: tra minime e massime restano intorno agli 8-10 gradi. Un calo è atteso con l’inizio della nuova settimana con minime più vicine allo zero.
L’aria sahariana porta anche un colore caratteristico del cielo – giallognolo – e probabile sabbia al suolo con la pioggia.

Un’allerta meteo in codice giallo per rischio idrogeologico è stato emesso dalla protezione civile per le zone delle Prealpi varesine, Lario e Prealpi, Orobie.

Nel corso della prossima settimana è attesa una fase ancora molto dinamica con altre perturbazioni e rovesci di piogga per la giornata di mercoledì.