Meteo Monza e Brianza: allerta arancione per temporali forti

Allerta arancione della Protezione civile su Monza e Brianza per temporali forti dalla sera di martedì 16 giugno. Le previsioni vedono diverse occasioni di pioggia alla sera fino a venerdì.
meteo temporale monza brianza - foto repertorio
meteo temporale monza brianza – foto repertorio

Allerta arancione della Protezione civile su Monza e Brianza per temporali forti dalla sera di martedì 16 giugno. Le previsioni di tempo instabili sul nord Ovest per una vasta depressione presente su gran parte dell’Europa interessano anche la provincia con rovesci e temporali nella notte e pioggia fino alla tarda mattina di mercoledì.

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso una allerta gialla di criticità ordinaria per rischio idrogeologico e arancione di criticità moderata per temporali forti.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Le previsioni vedono diverse occasioni per temporali: tra martedì sera e mercoledì fase di maltempo più acuta, con temporali più diffusi e localmente anche di forte intensità. Fino a venerdì possibilità di temporali serali.