Meteo Monza Brianza: venerdì neve, possibili accumuli

Sono un po’ cambiate le previsioni di neve per venerdì 13 dicembre su Monza e la Brianza. Possibilità di accumuli di qualche centimetro fino al pomeriggio.
Meteo neve 12 dicembre 2019
Meteo neve 12 dicembre 2019 Chiara Pederzoli

Sono un po’ cambiate le previsioni di neve per venerdì 13 dicembre su Monza e la Brianza. Dopo la sorpresa dei primi fiocchi già dalla mattina di giovedì, dalla notte è previsto un nuovo peggioramento con pioggia mista a neve che dalla mattina diventerà neve con la possibilità di accumuli di qualche centimetro fino al pomeriggio.

È una perturbazione da Nord Ovest che determina un nuovo peggioramento del tempo anche in Lombardia. “I fenomeni risulteranno a carattere irregolare su gran pÌarte del territorio regionale e con intensità generalmente debole; potranno tuttavia assumere carattere nevoso sino a quote basse o di pianura durante la mattinata, risultando in seguito più insistenti sui settori alpini di confine”, dicono gli esperti di 3bMeteo.

Clima freddo, temperature tra 0°C e 3°C sulle aree pianeggianti. Venti deboli, tendenti a rinforzare in quota da Nordovest da fine giornata.