Meteo Monza Brianza: una settimana di gelo e poi rischio neve lunedì 16 gennaio

Secondo 3B meteo da lunedì 9 gennaio una settimana di temperature rigide con minime percepite fino a -8 gradi. Le previsioni a otto giorni danno 3 centimetri di neve lunedì 16 gennaio.
Monza spolverata di neve
Monza spolverata di neve

C’è una settimana di tempo perché le cose cambino, ma se tutto dovesse rimanere come previsto domenica 8 gennaio per la prossima settimana di meteo, lunedì 16 gennaio anche Monza e Brianza saranno chiamate a fare i conti con la neve. A dirlo è il canale 3B meteo, che prevede per i prossimi giorni temperature rigide ma capaci di raggiungere anche massime fino a 8 gradi sopra lo zero.


LEGGI Meteo Monza e Brianza, il rischio neve anticipa al 10 gennaio

Un passo alla volta: nei primi giorni della settimana che inizia il 9 gennaio le minime saranno severe, oscillando tra -4 e -2 gradi. Lunedì cielo sereno con qualche velatura la mattina e la notte, mentre martedì 10, quando la temperatura non salirà oltre i 3 gradi sopra lo zero, il cielo sarà molto nuvoloso e andrà schiarendosi nel corso di mercoledì 11. Dopo un giovedì 12 di nuvole e temperature percepite che potranno raggiunge i -8 gradi centigradi, venerdì possibili deboli piogge e nevischio in mattinata con rischio ghiaccio. Poi un fine settimana sereno e gelido prima della possibilità di neve che potrebbe inaugurare la settimana del 16 gennaio: il giorno in cui, nelle previsioni a otto giorni, potrebbero cadere 3 centimetri di neve.