Meteo Monza Brianza: la settimana e marzo iniziano con pioggia e vento

Resta variabile il tempo sulla provincia di Monza e Brianza : da lunedì nuova perturbazione con pioggia e vento. Sono condizioni favorevoli o molto favorevoli alla dispersione degli inquinanti.
Meteo pioggia
Meteo pioggia

Resta variabile il tempo sulla provincia di Monza e Brianza che, dopo la pioggia e il calo del weekend, lunedì vedrà passare una nuova perturbazione. Piogge diffuse sono previste su Brianza e Lombardia dalla mattina del 2 marzo per tutta la giornata e fino alla mattina di martedì con rinforzo dei venti da Est (dalla tarda mattina di lunedì). Da mercoledì ritorno del cielo sereno. In calo le temperature massime previste intorno agli 8 gradi (lunedì) e le minime che in settimana tornano tra 1 e 3 gradi.

Sono condizioni favorevoli o molto favorevoli alla dispersione degli inquinanti. La concentrazione è tornata ampiamente sotto la soglia d’allarme nell’ultima settimana con il vento che ha spazzato la regione e il traffico stradale dimezzato dall’ordinanza anti-Coronavirus.

A Monza e Brianza le centraline hanno fatto registrare una media di Pm 10 di: 29.3 (microgrammi per metro cubo) il 26 febbraio e poi 8, 13.3 e 29.3 nei giorni fino al 29 febbraio.