Meteo, l’autunno è arrivato: ma a Monza e Brianza torna il sole

Pioggia su metà dell’Italia, neve in montagna. Pioggia forte, vento e alberi caduti in Brianza. Insieme alle temperature, crollate a 10 gradi. Un primo giorno d’autunno da manuale. Le previsioni per il fine settimana.
Torna il sereno sulla Brianza
Torna il sereno sulla Brianza

Pioggia su metà dell’Italia, neve in montagna. Pioggia forte, vento e alberi caduti in Brianza. Insieme alle temperature, crollate a 10 gradi. Un primo giorno d’autunno da manuale, praticamente.

È il risultato di un veloce fronte freddo che ha attraversato la Lombardia, destinato comunque a esaurirsi in fretta come è arrivato.

L’aria fredda manterrà temperature intorno ai 10 gradi nelle mattinate di giovedì e venerdì. Mentre da giovedì è attesa nuovamente l’alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato fino al weekend «con clima tipicamente settembrino: fresco al mattino e gradevole al pomeriggio», dicono gli esperti di 3Bmeteo. Tradotto in massime tra 21 e 23 gradi.

Un nuovo abbassamento delle temperature è possibile da lunedì 28 settembre, con massime che non raggiungeranno i 20 gradi.