Meteo, interventi a Brugherio Altra pioggia in arrivo in Brianza

I vigili del fuoco in azione a Brugherio, qualche androne allagato. Rispetto ai danni segnalati in Lombardia e nel nord Italia, il violento temporale che sabato 24 agosto nel tardo pomeriggio si abbattuto sulla Brianza non ha avuto gravi conseguenze. Ma torna la pioggia.
Maltempo, vigili del fuoco a Brugherio
Maltempo, vigili del fuoco a Brugherio

I vigili del fuoco in azione a Brugherio, poi qualche androne allagato. Rispetto ai danni segnalati in Lombardia e nel nord Italia, il violento temporale che sabato 24 agosto nel tardo pomeriggio si abbattuto sulla Brianza non ha avuto gravi conseguenze.

I vigili del fuoco sono intervenuti a Brugherio per rimuovere alcune piante cadute in via dei Mille e un cartellone pubblicitario volato via in via Andreani (nella foto).

Intorno alle 18 il cielo si è fatto scuro, poi su tutta la Brianza ha iniziato a piovere con forti scrosci, vento e in alcuni casi grandine.

Una grandinata violenta ha colpito invece il Lodigiano. Arrivata da ovest, con grandine a Torino e hinterland, la perturbazione è passata e si è spostata verso sud dove domenica mattina ha colpito in particolare modo il litorale romano (con una tromba d’aria).

Ma la domenica di sole e di caldo a Monza e provincia non dovrebbe essere preludio di una settimana serena. Già dalla serata nuovi temporali sono attesi anche in pianura con temperature in calo e minime intorno ai 15/16 gradi. Poi tempo instabile per tutta la settimana con pioggia lunedì mattina e di nuovo temporali in serata. La situazione dovrebbe migliorare da mercoledì.