Meteo in Brianza: piove sempre? E Seregno cambia in Gnuvoloso

Piove? E il brianzolo si adegua. Se poi è “il Monzese imbruttito”, su Facebook è capace anche di cambiare un nome per renderlo più coerente col clima: così Seregno diventa Gnuvoloso. E il meteo dice temporali anche nelle serate di sabato e domenica.
Il nuovo cartello di accesso a Seregno secondo il Monzese imbruttito su Facebook
Il nuovo cartello di accesso a Seregno secondo il Monzese imbruttito su Facebook Redazione online

Piove? E il brianzolo si adegua. Se poi è “imbruttito”, su Facebook è capace anche di cambiare un nome per renderlo più coerente col clima: così Seregno diventa Gnuvoloso.

In giorni in cui il maltempo si è fatto sentire a Monza e in Brianza con gravi danni soprattutto dopo il nubifragio di giovedì pomeriggio, la pagina Facebook del Monzese Imbruttito (la versione local del – forse – più noto “milanese”) ha cercato di strappare un sorriso con un cartello d’ingresso alla città di Seregno modificato ad hoc.

Like, condivisioni e commenti non si sono fatti attendere. E c’è chi ha rincarato la dose con un tradizionale “se non sarà Seregno, si rasseregnerà”.

Intanto, secondo le previsioni del tempo, tra sabato 18 e domenica 19 giugno c’è la possibilità di nuovi temporali tra il tardo pomeriggio e la serata. E allora “state seregni”.