Meteo, allerta per rischio temporali forti nella notte

Allerta arancione per il rischio di temporali forti per le ore centrali della notte tra giovedì 23 e venerdì 24 luglio. Bel tempo nel fine settimana.
Meteo: attesi forti temporali
Meteo: attesi forti temporali

Un’allerta arancione per il rischio di temporali forti interessa anche la provincia di Monza e Brianza in particolare per le ore centrali della notte tra giovedì 23 e venerdì 24 luglio.

I bollettini meteo prevedono dal tardo pomeriggio-sera di giovedì precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale, anche sulla pianura a partire da pianura occidentale. Dalla tarda serata e fino al primo mattino di venerdì, rovesci e temporali “tendenti a divenire diffusi e insistenti, con fenomeni organizzati e localmente di forte intensità, che in questa prima fase interesseranno maggiormente la fascia prealpina, quindi Pianura e Appennino. Quindi irregolare temporanea attenuazione delle precipitazioni”.

Venerdì possibilità di temporali anche intorno alle 17 in una giornata tendenzialmente parzialmente nuvolosa con temperature massime di 27 gradi.

Fine settimana con cieli sereni e massime a 30 gradi.