Meteo a Monza e in Brianza: il 2016 si apre con previsioni di neve

L’inverno è in arrivo. Forse. Dopo il Natale a temperature miti, con nebbia e umidità e inquinanti alle stelle, con capodanno su Monza e Brianza dovrebbe arrivare una corrente artica che potrebbe portare una perturbazione con deboli nevicate nel primo weekend del 2016.
Meteo, debole nevicata in arrivo a Monza e Brianza
Meteo, debole nevicata in arrivo a Monza e Brianza Redazione online

L’inverno è in arrivo. Forse. Un po’. Dopo il Natale a temperature miti, con nebbia e umidità e inquinanti alle stelle, con capodanno su Monza e Brianza dovrebbe arrivare una corrente artica che potrebbe portare una perturbazione con deboli nevicate nel primo weekend del 2016.

Il 2015 invece si chiuderà senza scossoni: ancora nebbie nelle prime ore del giorno e alla sera, cieli limpidi e temperature ben oltre la media del periodo. Anche se correnti di aria fredda in arrivo da est hanno iniziato ad abbassare le minime, con gelate notturne e termometro sotto lo zero.

Insomma, l’anticiclone che si è insediato comodamente sul Mediterraneo potrebbe cominciare a vacillare. La prima perturbazione significativa dovrebbe arrivare il 2 gennaio con nuvolosità in aumento nel corso della giornata e possibile nevischio in serata su Monza e Brianza. Un clima invernale che dovrebbe confermarsi domenica 3 gennaio con neve debole in mattinata e poi mista a pioggia fino alla serata e in esaurimento nella notte.