Meteo a Monza e Brianza: scendono le temperature, nevischio domenica 16 dicembre

Compaiono i fiocchi di neve sulle previsioni del tempo di 3BMeteo per il fine settimana: domenica 16 possibili fiocchi misti a pioggia che diventano nevischio nella notte. La temperatura precipita.
leprevisioni meteo di domenica 16
leprevisioni meteo di domenica 16

Domenica è ancora lontana ma sulle previsione di tempo, al momento, è comparso un fiocco di neve anche a Monza e Brianza: il 16 dicembre gli esperti di 3BMeteo segnalano che la pioggia mista neve dovrebbe fare la sua comparsa nel pomeriggio per trasformarsi in nevischio nel corso della notte.

Poca cosa, a ogni modo, in un fine settimana che parte da temperature non così rigide durante il giorno ma destinate a scendere. Per venerdì 14 i meteorologi prevedono cielo limpido per gran parte della giornata e qualche addensamento nel corso del secondo pomeriggio, con temperature che non superano i 6 gradi (la massima dopo pranzo) e scendono fino a 2 gradi sotto lo zero.

Sabato 15 le scarse nuvole se ne andranno nel corso della mattinata per lasciare di nuovo il posto al cielo sereno e a un sole brillante, ma la colonnina di mercurio non andrà sopra lo zero se non dopo le dieci del mattino per arrivare intorno alle 14 a circa 5 gradi. Il cielo andrà poi progressivamente velandosi per arrivare al mattino successivo a essere coperto.

E allora eccola, domenica 16: la nuvolaglia in cielo e ancora una volta lo zero del termometro sorpassato soltanto tra le 10 e le 11 del mattino. La pioggia e la debole neve dovrebbero iniziare a scendere intorno alle 16, ma con scarse precipitazioni, proseguendo fino a dopo la mezzanotte con un po’ di nevischio. La temperatura massima non andrà oltre i 3 gradi, ma quella percepita sarà appena superiore allo zero anche nel momento più caldo.

All’inizio della settimana che parte dal 17 dicembre non sono previste precipitazioni: soltanto la temperatura si dimostrerà più severa di quanto non sia accaduto nelle scorse settimane.