Meteo a Monza e Brianza: il weekend porta via le piogge fino ai giorni della merla

Dovrebbero esaurirsi nelle prime ore di sabato 23 gennaio le piogge di questi giorni a Monza e Brianza: a partire dal pomeriggio di domenica cieli velati o poco nuvolosi e temperature in discesa verso i giorni della merla.
Il meteo della prossima settimana
Il meteo della prossima settimana

Una giornata di pioggia pressoché ininterrotta è la premessa del penultimo fine settimana di gennaio 2021. A Monza e dintorni venerdì 22 gennaio sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge nella mattinata che vanno poi intensificandosi nel pomeriggio anche con eventuali temporali: sono previsti 35.6mm di pioggia. Lo dicono le previsioni del canale 3Bmeteo, che parla di una massima intorno a 5 °C e una minima di poco inferiore ai 3.

La situazione meteo inizia a migliorare nella giornata di sabato 23 gennaio, nonostante proseguano le piogge, di debole intensità, soprattutto nelle prime ore del giorno. Il cielo dovrebbe poi aprirsi progressivamente tra velature più o meno leggere: la temperatura si alza con la massima a 11 °C, la minima a 4.

Si volta poi pagina domenica 24 gennaio, quando le previsioni indicano cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata e l’assenza di piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 3°C. Una condizione generale che dovrebbe proseguire nei giorni successivi, con la progressiva diminuzione delle temperature verso i giorni della merla, gli ultimi del mese, arrivando intorno a giovedì a scendere anche sotto lo zero.