Mercato internazionale di Cesano Maderno: attesi migliaia di visitatori

Il Mercato internazionale di Cesano Maderno del 7 e 8 ottobre punta a battere i record dopo le oltre 40mila presenze dello scorso anno.
Mercato internazionale
Mercato internazionale Gionata Pensieri

Sono attese 50mila persone in tre giorni. Cesano Maderno ospita nel fine settimana il Mercato Internazionale, manifestazione organizzata in collaborazione con Fiva Confcommercio e che da quattordici anni ormai attira persone da ogni angolo della regione.

Anche quest’anno la kermesse vedrà la partecipazione di diverse delegazioni provenienti da diversi paesi europei ed extraeuropei, oltre naturalmente a quella delle regioni italiane, che metteranno in vetrina una grande varietà di prodotti e specialità gastronomiche. «Il Mercato Internazionale dà ogni anno modo di ravvivare lo spirito europeista e internazionale di Cesano grazie alla possibilità di avvicinarsi a prodotti e peculiarità provenienti da numerose regioni d’Italia, dall’Europa e dal resto del mondo – ha dichiarato il sindaco Maurilio Longhin – La manifestazione col suo grosso richiamo di pubblico rappresenta inoltre un ennesimo veicolo promozionale per il Comune e le sue valenze storiche e artistiche, che nel corso del weekend potranno essere visitate da coloro che affolleranno il centro cittadino. Mi auguro che anche quest’anno tutto possa svolgersi al meglio come in passato, così che la manifestazione possa tenersi con la piena soddisfazione di tutti».

Dalle 10 alle 23 di sabato e domenica (7-8 ottobre) le bancarelle saranno disposte in piazza Arese, nei parcheggi comunali, nelle vie Cozzi, Cerati, Milano ed in piazza della Pace. Come ogni anno, considerato il notevole afflusso di visitatori, la viabilità del centro subirà alcuni cambiamenti ed è stato predisposto un complesso “piano di parcheggi”, segnalati con apposita segnaletica.