Medico e infermiera arrestati per morti sospette all’ospedale di Saronno

Un medico e un’infermiera del pronto soccorso sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di omicidio per la morte di quattro pazienti all’ospedale di Saronno e del marito di lei. I casi risalgono al 2012-2013. Quello di Saronno è l’ospedale di riferimento per la zona delle Groane e della Brianza ovest al confine con la provincia di Varese.
L’ospedale di Saronno
L’ospedale di Saronno

Un medico e un’infermiera del pronto soccorso sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di omicidio per la morte di quattro pazienti all’ospedale di Saronno. E del marito di lei. I due avevano una relazione e oltre alle morti sospette in corsia sono accusati anche per la morte del marito di lei.

I fatti risalgono agli anni 2012-2013 e le indagini erano partite dopo la denuncia di un’infermiera. Il medico anestesista era in servizio al pronto soccorso (è stato trasferito altrove) ed è indagato per omicidio volontario di quattro anziani pazienti a cui avrebbe somministrato dosi letali di farmaci. L’infermiera con cui aveva una relazione (anche lei trasferita) avrebbe invece somministrato al marito farmaci fino a portarlo alla morte.

Quello di Saronno è l’ospedale di riferimento per la zona delle Groane e della Brianza ovest al confine con la provincia di Varese.