Meda, sfonda auto in sosta e aggredisce persone: ferito grave

Attimi di follia e di paura nella serata di giovedì a Meda: un uomo si è scagliato con violenza prima contro le persone e poi contro diverse auto. È successo in via Zara. Trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza.
Meda  evento in via Zara giovedì sera 26 aprile
Meda evento in via Zara giovedì sera 26 aprile Edoardo Terraneo

Attimi di follia e di paura nella serata di giovedì a Meda: un uomo si è scagliato con violenza prima contro le persone e poi contro diverse auto. È successo in via Zara intorno alle 20.30. L’aggressore ha colpito a mani nude e avrebbe usato anche una spranga e catene da neve. Tre le persone ferite, colpite tra i residenti che hanno provato a intervenire per calmarlo e hanno chiamato subito i carabinieri. Sul posto sono intervenute pattuglie da Seregno, Meda e Cabiate e ambulanze da Seregno, Seveso e Besana.


Aggiornamento
LEGGI Meda, arrestato l’aggressore di via Zara: è ricoverato a Monza in prognosi riservata


Soccorse tre persone, e anche l’aggressore, ferito con i vetri delle macchine e precipitato nel tentativo di fuggire, è stato trasportato in codice rosso in ospedale scortato dai carabinieri.
In tutto ha danneggiato cinque auto (due Fiat Panda, una Punto, una 500 e un’Audi TT).

L’uomo è un italiano, sposato e con figli. Testimoni riferiscono di avere sentito gridare fin dalle 19: poi è sceso in strada in preda all’ira. Dopo aver colpito persone e auto, è entrato in un giardino condominiale e cercando di fuggire è precipitato nella zona dei box.

(*notizia aggiornata)