Meda per la pace: nel fine settimana raccolta per l’Ucraina in piazza Municipio

Sabato 5 e domenica 6 marzo, in piazza Municipio a Meda raccolta di abiti,medicinali e materiali da destinare a bambini e adulti in Ucraina o giunti in questi giorni nel territorio brianzolo per sfuggire agli orrori della guerra. Un’iniziativa promossa dal comune in collaborazione con la comunità pastorale e l’associazione nazionale Alpini.
Meda  piazza Municipio
Meda piazza Municipio

Anche Meda si mobilità per la popolazione ucraina. Sabato 5 e domenica 6 marzo, in piazza Municipio è stata organizzata una raccolta di abiti,medicinali e materiali da destinare a bambini e adulti in Ucraina o da utilizzare per la popolazione ucraina giunta in questi giorni nel territorio brianzolo per sfuggire agli orrori della guerra. Un’iniziativa promossa dal comune in collaborazione con la comunità pastorale e l’associazione nazionale Alpini.

“Abbiamo ricevuto tante richieste e segnalazioni di persone disponibili a fornire il loro contributo – ha sottolineato il sindaco Luca Santambrogio – e per evitare dispersioni e anche azioni poco controllabili abbiamo deciso di organizzare un’unica iniziativa di solidarietà con la preziosa collaborazione della comunità pastorale e degli Alpini. Per lo stesso motivo invitiamo chi volesse fare donazioni in denaro di destinarle unicamente al canale della Caritas Ambrosiana. L’amministrazione comunale medese condanna ogni forma di aggressione e di violenza commessa in questi giorni nei confronti del popolo ucraino”.

La raccolta di abiti, medicinali, articoli per neonati e per l’igiene personale avverrà in piazza Municipio sabato 5 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17) e domenica 6 marzo dalle 9 alle 12.