Maxi evasione fiscale da 70 milioni: la finanza di Seregno arresta 19 persone

Le fiamme gialle della Tenenza di Seregno coordinate dalla Procura di Monza hanno scoperto una maxi evasione fiscale per oltre 70 milioni di euro. Diciannove le persone colpite da una ordinanza di custodia cautelare in Italia e all’estero. Sequestrati beni e denaro per 12 milioni di euro.
Maxi operazione della Finanza contro l’evasione fiscale
Maxi operazione della Finanza contro l’evasione fiscale Radaelli

Le fiamme gialle della Tenenza di Seregno coordinate dalla Procura di Monza hanno scoperto una maxi evasione fiscale per oltre 70 milioni di euro. Nell’operazione “Schermo piatto”, diciannove le persone colpite da una ordinanza di custodia cautelare in Italia e all’estero.Sequestrati di beni e di denaro per 12 milioni di euro. L’indagine è stata condotta attraverso incroci di dati, controlli sui conti correnti bancari, intercettazioni telefoniche e ambientali.

1017051

L’accusa è di aver ideato e attuato una frode fiscale transnazionale, nella commercializzazione di prodotti per l’elettronica. L’indagine ha stroncato un’articolata frode fiscale, grazie alla quale gli indagati riuscivano a commercializzare televisori (da qui il nome dell’operazione) e altri prodotti elettronici sul mercato della grande distribuzione, a prezzi “stracciati”, sfruttando il vantaggio economico derivante dal mancato assolvimento delle imposte.