Matteo Salvini vince le primarie della Lega, anche a Monza e Brianza

Matteo Salvini ha vinto le primarie della Lega Nord con l’82,7% dei voti contro Gianni Fava. Anche la provincia di Monza e Brianza riconferma Salvini come segretario federale della Lega Nord (col 75,6%).
matteo salvini monza
matteo salvini monza Fabrizio Radaelli

Matteo Salvini ha vinto le primarie della Lega Nord con l’82,7% dei voti contro Gianni Fava. Anche la provincia di Monza e Brianza riconferma Salvini come segretario federale della Lega Nord: qui ha raccolto il 75,6% dei consensi dei militanti del Carroccio mentre il suo sfidante Gianni Fava si è fermato al 23%.

«È stata una bella giornata di democrazia – commenta Emanuele Pellegrini, segretario provinciale della Lega Nord – in cui i militanti hanno potuto votare il proprio candidato alla segreteria federale. Le nostre sono primarie vere perché votano solo gli iscritti al movimento: non chiediamo certo 2 euro per votare né ci affidiamo alla rete per decidere. Sono sicuro che da questo congresso ne esca una Lega ancora più forte e battagliera».

«Adesso l’importante – continua Alessandro Corbetta, vice segretario della Lega Nord di Monza e Brianza – è tornare a lavorare uniti per il bene dei cittadini brianzoli. Dobbiamo vincere le amministrative di giugno e preparare la campagna per il referendum sull’autonomia della Lombardia del prossimo 22 ottobre, vera madre di tutte le battaglie».