Matteo Salvini: «Nella Finanziaria ci sono i fondi per la M5 a Monza»

Il vicepremier Matteo Salvini annuncia che nell’ultimo aggiustamento del budget della legge Finanziaria sono stati inseriti i fondi per la metropolitana M5 a Monza.
Matteo Salvini al Gran premio di Monza
Matteo Salvini al Gran premio di Monza Fabrizio Radaelli

«Ci sono i fondi per la metro M5 a Monza»: questa volta a dirlo è il vicepremier Matteo Salvini, che rendendo conto dei contenuti della manovra ha esplicitamente parlato del finanziamento del prolungamento. «Nell’ultimo budget – ha detto – abbiamo inserito i fondi sia per la metro di Roma sia per quella di Milano”

«Sono molto soddisfatto che il ministro Salvini abbia annunciato che all’interno della Manovra sia stato previsto il budget per la realizzazione della metropolitana Milano-Monza. Ringrazio il ministro e il Governo per aver risposto prontamente alle istanze del territorio» ha subito commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

«Non sono passati neppure quindici giorni, infatti – ha ricordato il presidente – dalla seduta del Consiglio comunale di Monza in cui insieme ai sindaci dei Comuni di Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, avevo ribadito l’importanza della realizzazione della metropolitana Milano-Monza e la necessità di un intervento del Governo centrale. La risposta non si è fatta attendere, ora non resta che lavorare con tutti i soggetti coinvolti affinché si possa partire al più presto con l’avvio di un’opera essenziale per il territorio».