Maschere e stelle filanti rigorosamente online: all’oratorio San Giuseppe di Monza al Carnevale non si rinuncia

Una decina saranno gli animatori coinvolti, martedì 16 febbraio dalle 15, in un pomeriggio in allegria con giochi e laboratori sulla piattaforma Zoom. Per partecipare basta inviare una mail a carnevalesangiu2021@gmail.com
MONZA carnevale
MONZA carnevale Fabrizio Radaelli

L’emergenza sanitaria ha bloccato le manifestazioni di carnevale e per mantenere viva l’allegria della festa ci si inventa qualcosa da remoto. I più fantasiosi sono gli oratori che oramai da un anno a questa parte hanno imparato a gestire le loro attività on line. Nel quartiere monzese di san Giuseppe dove il carnevale è sempre stato molto sentito i giovani della parrocchia non potevano tirarsi indietro nemmeno quest’anno.

«In passato-spiega Matteo Fuggetta, educatore responsabile dell’oratorio di San Giuseppe -abbiamo sempre organizzato sfilate per le vie del rione che coinvolgevano centinaia di mascherine e che si concludevano con giochi e merenda in oratorio. In questi giorni abbiamo lanciato un messaggio ai nostri bambini e ragazzi: facciamo festa insieme sulla piattaforma Zoom».

Partecipare è semplice: basta inviare una mail a carnevalesangiu2021@gmail.com oppure contattare l’oratorio attraverso i suoi canali social (Instagram e Facebook) indicando il proprio nominativo, la propria età ed eventualmente la maschera prescelta. Gli animatori invieranno il link per partecipare martedì 16 febbraio alle 15 a un pomeriggio in allegria con giochi e laboratori. Una decina saranno gli animatori coinvolti, tutti rigorosamente mascherati. «Noi abbiamo scelto il tema proposto dalla Fom- conclude Fuggetta- ovvero Startap, mestieri da sogno ma ogni maschera sarà la benvenuta!».