“Maroni Game Over”: protesta dei grillini in Consiglio regionale sui fondi all’Open di golf a Monza

Protesta del M5S nel corso della seduta del consiglio regionale della Lombardia chiamato a votare l’assestamento di bilancio. A far scattare la reazione dei pentastellati un emendamento che destinava 500mila euro agli Open di golf a Monza.
La protesta dei consiglieri grillini al Pirellone
La protesta dei consiglieri grillini al Pirellone

Protesta del M5S nel corso della seduta del consiglio regionale della Lombardia chiamato a votare l’assestamento di bilancio. A far scattare la reazione dei pentastellati un emendamento in particolare, bocciato anche dal Pd, con il quale l’assessore Massimo Garavaglia riproponeva il finanziamento di alcune manifestazioni sportive tra le quali gli Open Golf di Monza. L’emendamento ricalcava, salvo una voce di spesa su quattro, il precedente, nel contesto di un finanziamento di 500mila euro.

Una proposta contestata anche con cartelli che riportavano la scritta ’Maroni Game Over’. Espulsa dal presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo il consigliere Silvana Carcano, che però non ha voluto lasciare l’aula. Di qui la richiesta di intervento degli uomini della Digos. La seduta è stata sospesa per due ore ed è ripresa alle 19.45 con la prosecuzione della votazione: l’assessore Garavaglia ha ritirato gli emendamenti precedenti annunciando un nuovo emendamento interamente sostitutivo che aggiunge un ulteriore articolo al testo attuale della legge.