Maroni a Monza: «Il 74esimo Open d’Italia di golf si terrà dentro al Parco»

«Il 74esimo Open d’Italia di golf si terrà a Monza». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, durante un sopralluogo tecnico al Golf Club Milano a Monza.
La scorsa edizione dell’Open di Italia di golf al Parco di Monza
La scorsa edizione dell’Open di Italia di golf al Parco di Monza

«Il 74esimo Open d’Italia di Golf si terrà a Monza, voglio investire sulla valorizzazione di ciò che abbiamo in Lombardia, promuovendo la Regione anche dal punto di vista del turismo con luoghi d’arte, di cultura e anche di sport, come il golf». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, durante un sopralluogo tecnico al Golf Club Milano a Monza, in vista del prossimo 74esimo Open d’Italia di Golf. Alla visita hanno preso parte anche il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, il sindaco di Monza Dario Allevi, il presidente della Federgolf Franco Chimenti, il presidente del Golf Club Milano Armando Borghi, il direttore del progetto Ryder Cup Gian Paolo Montali, e il direttore del Consorzio del Parco di Monza Piero Addis.

«Stiamo sostenendo eventi che rendano la Lombardia un ’place to be’, come abbiamo fatto lo scorso anno con ’The Floating Piers’, che è stato l’evento più seguito al mondo, o con l’assemblea di Wikipedia ad Esino Lario», ha detto il presidente. «La Brianza si conferma una terra di opportunità, e proprio per la Brianza abbiamo piani e idee ambiziose, per valorizzare in pieno il nostro territorio», ha aggiunto il vicepresidente Sala.

«Se volete giocare a golf venite in Lombardia, l’Open d’Italia è l’evento più importante in questo settore e una grande risorsa per il turismo sul nostro territorio» ha concluso il presidente Maroni.