“Maradona. El tango infinito”: serata sul pibe de oro con la biblioteca di Verano

La biblioteca di Verano organizzato per lunedì 10 maggio un incontro dal titolo “Maradona. El tango infinito”.
Diego Armando Maradona immortalato da uno street artist
Diego Armando Maradona immortalato da uno street artist

Serata dedicata a “Maradona. El tango infinito”, lunedì 10 maggio in streaming gratuito (anche) sul sito e sulla pagina Facebook della biblioteca di Verano Brianza. Musica, immagini e parole per raccontare il grande calciatore, in un viaggio nei Sud del mondo tra Napoli e Buenos Aires, tra sogni e rivoluzioni.

L’evento, con inizio alle 21 nella giornata in cui – era il 1987 – il Napoli di Maradona vinse il suo primo scudetto, è inserito nel festival “Storie di Cortile”. È organizzato con una serie di collaborazioni, tra cui in Brianza anche quella del Comune di Verano Brianza. La direzione artistica è curata dal giornalista de “Il Mattino” Federico Vacalebre e dal cantautore Andrea Parodi, in collaborazione con Radio Popolare.

La serata sarà un grandissimo tributo, tra storie, aneddoti, canzoni. Per pregustarne lo spessore, così viene introdotta dagli organizzatori: “Entreremo nella bottega d’arte presepiale dei fratelli Scuotto e ci perderemo tra i murales dei quartieri di Napoli. Ascolteremo Massimo Ranieri, Edoardo Bennato, Maurisa Laurito, lo scrittore Maurizio De Giovanni, i rapper Clementino e Vincenzo Oyoshe, il regista Alessandro Siani e faremo un viaggio con le fotografie in bianconero di Sergio Siano”. Il cast è ricchissimo. Info: storiedicortile.it.