Mamma anatra investita in strada a Senago: tredici anatroccoli salvati da una passante – VIDEO

VIDEO - Hanno perso la loro mamma ma sono riusciti a sopravvivere grazie al pronto intervento di un passante. Ha avuto un finale agrodolce la storia di tredici anatroccoli rinvenuti sul territorio di Senago nel parco delle Groane.
Anatroccoli di Senago
Anatroccoli di Senago

Hanno perso la loro mamma ma sono riusciti a sopravvivere grazie al pronto intervento di un passante. Ha avuto un finale agrodolce la storia di tredici anatroccoli rinvenuti sul territorio di Senago nel tardo pomeriggio di venerdì scorso.
I piccoli stavano camminando in fila indiana dietro alla mamma anatra nella zona del parco Groane. Quando l’intera famiglia è giunta in prossimità del quartiere Mascagni è accaduto l’inaspettato: la mamma ha iniziato ad attraversare la strada per raggiungere un’area boschiva, ma non è mai arrivata dall’altra parte perché è stata urtata da un’auto probabilmente con una ruota.

Il conducente del veicolo non si è accorto di nulla e così ha proseguito la propria marcia. L’intera scena però è stata vista da qualche metro di distanza da una passante che è subito intervenuta a prestare soccorso all’animale. Se mamma anatra è morta dopo pochi istanti, i piccoli che la stavano seguendo da vicino erano ancora vivi, anche se spaventatissimi. Senza pensarci due volte la donna ha messo i tredici anatroccoli in uno scatolone e li ha portati alla Polizia locale.

Gli uomini guidati dal comandante Vincenzo Avila si sono subito attivati per prendersene cura. Il Comando di via san Bernardo si è messo in contatto con la Polizia locale del Parco Groane, corpo di polizia competente per il recupero di animali selvatici, e così i piccoli, dopo essere rimasti per qualche ora all’interno dei locali comunali di villa Sioli, sono stati portati da un veterinario specializzato. Fortunatamente gli anatroccoli sono in buone condizioni di salute.

Ecco gli anatroccoli

1037040https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/senago-gli-anatroccoli-salvati_1037040_44