Maltempo: violento temporale su Monza e Brianza, grandine record a Vimercate

FOTO - Era annunciato ed è arrivato, puntuale e forte. Un violento temporale accompagnato da grandine - anche di notevoli dimensioni a Vimercate - si è abbattuto su Monza e la Brianza a partire dalle 20 di venerdì 20 luglio per una buona mezzora. Pioggia prevista fino a sabato mattina.
Grandine a Vimercate fotografata dai vigili del fuoco: per gli esperti si tratterebbe di ghiaccio amalgamato
Grandine a Vimercate fotografata dai vigili del fuoco: per gli esperti si tratterebbe di ghiaccio amalgamato

Era annunciato ed è arrivato, puntuale e forte. Un violento temporale accompagnato da grandine si è abbattuto su Monza e la Brianza a partire dalle 20 di venerdì 20 luglio per una buona mezzora. La grandinata è stata intensa e a Vimercate sono caduti chicchi anche di notevoli dimensioni. Nelle strade si sono registrati allagamenti a causa dell’intensità della precipitazione con conseguenze sul traffico: disagi segnalati alla rotonda della Bergamina sulla Sp 45 ad Arcore, sugli svincoli della tangenziale est intorno alle Torri bianche a Vimercate.

LEGGI Temporali forti in arrivo

Ad Arcore è caduto un albero all’altezza del centro sportivo di via San Martino: intervenuti vigili del fuoco e protezione civile.

Dal pomeriggio il centro meteo regionale ha emanato un’allerta in codice giallo (rischio moderato) che prevede anche il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro. Le previsioni danno pioggia fino alla mattina di sabato.