Maltempo, tetto scoperchiato a Giussano: vigili del fuoco e polizia locale a Paina per rimuovere lastra di cinque metri

Domenica pomeriggio a Paina di Giussano a causa di pioggia e vento una lastra di cinque metri si è sollevata dal tetto di un condominio. Vigili del fuoco e polizia locale al lavoro per due ore per rimuoverla.
GIUSSANO TETTO PAINA
GIUSSANO TETTO PAINA Federica Verno

Il maltempo che ha flagellato la Lombardia, nella giornata di domenica, non ha risparmiato Giussano. A Paina, verso le 17, si è reso necessario l’intervento della polizia locale e dei vigili del fuoco di Carate e Seregno per la rimozione di una lastra pericolante, parte della copertura del tetto del condominio all’angolo fra via IV Novembre e via Manzoni.

LEGGI Oltre 40 interventi domenica in tutta la Brianza

Maltempo, tetto scoperchiato a Giussano: vigili del fuoco e polizia locale a Paina per rimuovere lastra di cinque metri
GIUSSANO TETTO PAINA 3

La forte acqua e il vento hanno creato un effetto “vela” che ha sollevato la lastra, lunga almeno cinque metri. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Comando di piazza Aldo Moro con i pompieri di Carate, intervenuti con l’autoscala, e Seregno con un altro mezzo.

È stata chiusa per un paio d’ore la strada per consentire la rimozione della pesante lastra, rimasta in bilico, appesa al tetto, oltre alle macerie rimaste a terra. Fortunatamente non si sono verificate conseguenze su passanti o residenti: il tempestivo intervento delle Forze dell’ordine ha evitato possibili danni a cose e persone.