Maltempo, l’1 marzo sospeso il 30% dei treni Trenord in Lombardia: le variazioni, cancellata la S9

VAI tutte le variazioni - Cancellata la linea S9. Il 30% dei treni Trenord giovedì 1 marzo non circolerà in Lombardia secondo lo stato d’emergenza previsto dal piano neve. Sul sito ufficiale le comunicazioni di soppressioni e limitazioni linea per linea.
Il tabellone luminoso della stazione di Monza con concellazioni e ritardi
Il tabellone luminoso della stazione di Monza con concellazioni e ritardi

Il 30% dei treni Trenord giovedì 1 marzo non circolerà in Lombardia secondo lo stato d’emergenza previsto dal piano neve.


LA LISTA COMPLETA DELLE VARIAZIONI

Nella serata di mercoledì 28 febbraio, Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha comunicato a Trenord che “stante le previsioni di nevicate e fenomeni di gelicidio”, domani 1 marzo sarà attivato lo “Stato di emergenza grave previsto nei Piani neve e gelo”. La società lo comunica in una nota.


Questo comporterà una riduzione di circa il 30% dell’offerta commerciale del servizio ferroviario regionale programmato in Lombardia. I pendolari dovranno consultare il sito
Trenord.it (VAI alla circolazione in tempo reale)
e la app Trenord dove “saranno progressivamente comunicate tutte le soppressioni o le limitazioni suddivise per linea”.

La prima variazione riguarda la S9 Saronno-Seregno che non effettuerà corse, come la Seregno-Carnate.

Non sono invece previste soppressioni/variazioni dei treni che circolano esclusivamente su rete di Ferrovie Nord e che collegano Milano Cadorna con Saronno, Malpensa, Varese/Laveno, Como Nord, Novara, Erba/Asso.