Mahmood trova l’Olimpo alla Rotonda di Tregasio: foto da migliaia di like per il lancio del nuovo album

Si intitola “Ghettolimpo” ed è uscito l’11 giugno. Il cantante per pubblicizzare il lancio ha scelto uno dei monumenti storici più noti del territorio di Triuggio un oratorio in stile neoclassico dedicato ai Santi Martiri Gervaso e Protaso.
Mahmood alla Rotonda di Tregasio
Mahmood alla Rotonda di Tregasio Elisabetta Pioltelli

Mahmood alla Rotonda di Tregasio. Scatto social da migliaia di like quello che il cantautore ha postato per lanciare l’uscita (l’11 giugno) del suo nuovo, attesissimo album “Ghettolimpo”. A fare da sfondo, uno dei monumenti storici più noti del territorio di Triuggio, la Rotonda di Tregasio, un oratorio in stile neoclassico dedicato ai Santi Martiri Gervaso e Protaso, situato a pochi metri dalla chieda, che nel 1912 fu dichiarato monumento nazionale.

L’artista ha scelto questo particolare e suggestivo colonnato brianzolo che evoca atmosfere mitologiche, ritenuto perfetto per le sonorità e le atmosfere del nuovo disco in cui è evidente il richiamo ad un Olimpo popolato dagli dèi, a cui si uniscono le esperienze degli eroi moderni più semplici, che a volte e spesso arrivano dalla strada, dal ghetto, appunto.

Nel “Ghettolimpo” di Mahmood non troviamo figure onnipotenti appartenenti a un luogo irraggiungibile, ma persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita. “Ghettolimpo” contiene la hit “Inuyasha”, già certificata Oro, prima su Spotify e in Top 3 tra i brani più trasmessi dalle radio.