Macherio: tre specchi di design di Glas Italia per “Quirinale Contemporaneo”

«Della collezione Cosmos disegnata da Nanda Vigo nel 1981 da oggi faranno bella mostra di sé nelle stanze del Quirinale» fa sapere la azienda brianzola.
Glas al Quirinale  (foto Glas Italia)
Glas al Quirinale (foto Glas Italia)

Glas Italia, l’azienda fondata nel 1972 e che a Macherio produce porte, pareti divisorie e mobili in cristallo, forte dell’esperienza centenaria della vetreria di famiglia e di un’inesauribile passione per il vetro, è stata protagonista al Palazzo del Quirinale per “Quirinale Contemporaneo”. È stata inaugurata giovedì 29 settembre l’edizione 2020-2021 del progetto con un intervento e un saluto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

«È un grande onore per Glas Italia essere stata selezionata e aver potuto offrire il suo contributo al progetto con la donazione di tre specchi della collezione Cosmos disegnata da Nanda Vigo nel 1981 e che da oggi faranno bella mostra di sé nelle stanze del Quirinale» fa sapere la azienda brianzola.

Macherio: tre specchi di design di Glas Italia   per “Quirinale Contemporaneo”
Gli specchi Glas Italia al Quirinale (foto Glas Italia)

“Quirinale Contemporaneo” si prefigge di ampliare e aggiornare il patrimonio artistico e l’assetto decorativo del Quirinale, fino ad ora risalente all’epoca pontificia e sabauda, con l’esposizione di opere d’arte contemporanea e oggetti di design, inseriti nel percorso di visita del Palazzo e resi così fruibili ai visitatori di tutto il mondo.

«Un progetto che intende contribuire alla rappresentazione e narrazione dell’identità nazionale Italiana, capace di porsi in un felice e fecondo equilibrio tra la custodia della tradizione e dell’antico e un necessario spirito di innovazione e di progettazione del futuro» concludono da Glas Italia che ha preso parte in prima linea ad un’iniziativa di alto prestigio.