Macherio, rifiuti davanti alla chiesa delle Torrette: «Subito la videosorveglianza»

Nessun rispetto neppure per uno dei luoghi più amati, che conserva non solo la memoria di un sito di preghiera e raccoglimento, ma continua ad essere un punto di ritrovo simbolo per i cittadini. E c’è chi richiede interventi immediati.
Macherio chiesetta Torrette rifiuti
Macherio chiesetta Torrette rifiuti Chiara Pederzoli

Senso civico cercansi. Neppure di fronte ad un luogo storico e particolarmente amato dalla comunità locale, ma non solo, si arresta la maleducazione: rifiuti abbandonati sui gradini del portale d’ingresso dell’Oratorio di Santa Margherita, meglio conosciuto come chiesa delle Torrette, a Macherio.

La bellissima costruzione, che richiama un passato antico della zona e che costituisce un luogo del cuore, conserva non solo la memoria di un sito di preghiera e raccoglimento, ma continua ad essere un punto di ritrovo ed un vero simbolo per i cittadini. Purtroppo, però, non è risparmiato da frequentazioni tutt’altro che rispettose. Negli ultimi giorni, la rabbia è montata a tal punto da sollevare da più parti la richiesta di telecamere a protezione del gioiellino artistico- architettonico.