Macherio: ha un malore sulla tomba del marito. Una 86enne muore al cimitero

Una donna di 86 anni è morta al cimitero di Macherio dove si era recata per una visita alla tomba del marito. Vani i tentativi di rianimarla
ML’ambulanza accorsa al cimitero
ML’ambulanza accorsa al cimitero Michele Boni

Un malore improvviso si è portato via una donna macheriese di 86 anni. La signora domenica 29 verso le 11 si era recata al cimitero di via Bellini a Macherio sulla tomba del marito, quando si è sentita male ed è caduta sulla lapide. Gli astanti accorgendosi della gravità della situazione hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati un’ambulanza della Croce Verde di Lissone e una pattuglia dei carabinieri. I sanitari hanno provato lungamente a rianimare l’anziana con il massaggio cardiaco senza riuscirci.

I militari dell’Arma hanno tentato di raccogliere anche qualche testimonianza delle persone presenti al camposanto di via Bellini sull’accaduto, ma nessuno è riuscito a dare informazioni più dettagliate. La donna era stata vista, poco prima del suo arrivo al cimitero, anche assistere alla messa domenicale nella chiesa parrocchiale dei Santi Gervaso e Protasio e aveva raggiunto il camposanto con la sua Renault Clio a pochi metri di distanza dall’ingresso del cimitero.

Il malore si è rivelato purtroppo fatale, lasciando molte persone presenti al cimitero per salutare i propri defunti stupiti per quanto successo. Il decesso della signora avvenuto al cimitero è stato dichiarato poi all’ospedale San Gerardo di Monza dai medici, dove la donna già priva di vita è stata trasportata in codice rosso.