M2 a Vimercate, Capitanio al premier Conte: «Dacci 2 milioni di euro per il prolungamento»

Il deputato della Lega Massimiliano Capitanio ha presentato un emendamento al Decreto rilancio del governo Conte per il prolungamento della linea Cologno-Vimercate. «Ho chiesto 2 milioni di euro: si tratta di una briciola che chiedo di staccare dall’assegno da 800 milioni destinati alla linea 2 della metropolitana di Torino, città a guida 5 Stelle»
La metropolitana verde di Milano
La metropolitana verde di Milano

Due milioni di euro per prolungare la M2. Li ha chiesti il deputato Lega Massimiliano Capitanio. «Adesso vediamo chi vuole davvero il prolungamento della M2 da Cologno a Vimercate. Dopo aver impegnato il Governo con un ordine del giorno ad hoc, adesso ho presentato un emendamento al Decreto Rilancio per stanziare 2 milioni di euro per la progettazione dell’opera. Si tratta di una briciola che chiedo di staccare dall’assegno da 800 milioni destinati alla linea 2 della metropolitana di Torino, città a guida 5 Stelle. Vedremo se grillini e PD mi aiuteranno in questa missione, dimostrando di avere a cuore anche Vimercate e la Brianza Est oltre alla città della Mole. La Lega al Governo portò quasi un miliardo per la M5 di Monza, adesso tocca a loro».

Massimiliano Capitanio ha presentato l’emendamento ringraziando «i deputati brianzoli e milanesi della Lega Boniardi, Cecchetti, Centemero, Colla, Crippa, Grimoldi, Iezzi, Toccalini» per averlo sottoscritto. «Al fine di rilanciare gli interventi infrastrutturali nella fase successiva all’emergenza sanitaria e favorire la viabilità e la mobilità sostenibile nell’area della Città metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza, la proposta emendativa – si legge nel documento presentato – intende destinare 2 milioni di euro per l’anno 2020 alla realizzazione del tratto compreso tra Cologno Nord e Vimercate della linea M2 della metropolitana di Milano, ivi compresi le attività di progettazione e valutazione ex ante e altri oneri tecnici».