Lutto cittadino e minuto di silenzio ad Agrate Brianza per don Mauro Radice morto di Covid

Dalle 15 di giovedì 8 aprile e venerdì 9, giorno dei funerali del sacerdote, il sindaco con un’ordinanza ha decretato il lutto cittadino invitando i cittadini a un minuto di silenzio: «in segno di raccoglimento e rispetto».
Agrate don Mauro Radice veglia in chiesa a Caponago
Agrate don Mauro Radice veglia in chiesa a Caponago

Proclamato il lutto cittadino ad Agrate Brianza per la scomparsa di don Mauro Radice. Il sindaco Simone Sironi, con un’ordinanza, ha proclamato il lutto dalle 15 di giovedì 8 aprile e per venerdì 9, il giorno dei funerali al sacerdote.

«Si dispone l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici in segno di lutto – si legge nel documento pubblicato sul sito del Comune – Inoltre si invitano tutti i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, le associazioni e le istituzioni scolastiche agratesi a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e rispetto. È giusto che anche i nostri studenti osservino un minuto di silenzio dal momento che hanno conosciuto don Mauro» ha aggiunto Sironi.